BRAVOSEAM
BRAVOSEAM

La serie Bravo consiste in una gamma di soluzioni basate sull’integrazione di un robot antropomorfo, come cuore della movimentazione, con una componente tecnologica, sviluppata interamente dalla Divisione Automation di Neptun, per la lavorazione vera e propria, tutte con una vocazione di alta automazione e atte a sostenere carichi produttivi anche 24h/24hr.

Bravoseam è un sistema automatizzato per la movimentazione e la sfilettatura di lastre di vetro con dimensioni fino a 3500x2500mm e peso fino a 190kg, racchiusa in una cella dagli ingombri estremamente ridotti.
Il nuovo concetto di lavorazione a secco introdotto da Bravoseam consente di lavorare in un ambiente pulito e asciutto, senza utilizzare acqua per raffreddare le mole.
La nuova tecnologie di utensili diamantati garantisce una qualità di lavorazione elevata e costante fino alla completa usura dell’utensile grazie all’impiego di utensili a tazza.
La grande flessibilità del sistema consente di eseguire, oltre alla sfilettatura, anche operazioni di carico automatico da cavalletto, evacuazione in linea e trasbordo a 90°, integrandosi così facilmente in qualsiasi contesto industriale. L’intero sistema è concepito per lavorare continuamente su tre turni, sostenendo alti carichi produttivi con una manutenzione minima e semplificata.

dimensioni peso potenza dim-min spessore velocita carico smusso

mm

Kg

kW

min mm

max mm

m/min

kg/m

mm

7148 x 2363 x 1450

2900

21

50

3 - 40

0,5 - 5

250

10