Bravoload

La serie Bravo consiste in una gamma di soluzioni basate sull’integrazione di un robot antropomorfo, come cuore della movimentazione, con una componente tecnologica sviluppata interamente dalla Divisione Automation di Neptun, per la lavorazione vera e propria, tutte con una vocazione di alta automazione e atte a sostenere carichi produttivi anche 24h/24hr.

Bravoload è un sistema automatizzato per la movimentazione di lastre di vetro. Può essere utilizzato come sistema di rototraslazione delle lastre di vetro di forma rettangolare, collocabile fra due molatrici rettilinee per la funzione di scarico della prima macchina e carico della seconda posizionando la lastra ruotata di 90° in senso orario rispetto alla presa precedente, oppure per l'asservimento di qualsiasi altro macchinario di lavorazione del vetro: lavatrici, centri di lavoro, ... con velocità e flessibilità altissime.

Il funzionamento è completamente automatico, non necessita di alcun tipo di programmazione o inserzione dati da parte dell'operatore: è in grado di capire da solo le dimensioni del vetro, i tempi di lavoro e la posizione dove il vetro deve essere depositato.

L’intero sistema è concepito per lavorare continuamente su tre turni, sostenendo alti carichi produttivi con una manutenzione minima e semplificata.